I nostri Video...
...in giro per il mondo
Anthony Greco
che suona l'annaffiatofono...
Un vecchio annaffiatoio, stufo della sua vita da disseminatore di acqua, decise di darsi all'arte e unirsi a un fiato che passava da quelle parti. Le latte di pomodoro si fecero coinvolgere da quel suono dionisiaco sprigionato da quel buffo strumento.... e fu subito orchestra. Nella performance nessun ortaggio è stato maltrattato.
...semplicemente stupendo!
Respiro in movimento
Un uomo scolpiva Figure su pezzi di legno di Ulivo per ritrovare la via di Guarigione. L'Ulivo simboleggia la Rigenerazione e la Pace. Queste figure adornano la saletta dove si svolgono le lezioni Yoga e forse sarà o non sarà un caso che attraverso gesti di Respiri e Movimenti l'essere umano trovi possibilità di rigenerarsi nel corpo nella mente e nello spirito, di ritrovarsi in Pace.
Respiro in movimento
Le Asana aiutano a concentrarci sul respiro anziché sul corpo ecco perché il respiro guida il movimento, ecco perché utilizzare le Modifiche delle Asana ci aiuta a liberare il corpo dai blocchi, ad avanzare nelle Asana e liberare la mente. La qualità del respiro influenza il nostro stato d'animo così come lo stato della mente influenza il respiro. I blocchi del corpo sono anche blocchi nella mente...si dice che meditare con un corpo bloccato non sia meditare!
Yoga Nidra
Le Tarme ed Aicem presentano: Festeggiamo l'estate ed approfondiamo il potere curativo della Terra!
In piena filosofia collaborativa e grazie all'esperienza dell’associazione Le Tarme, faremo un evento dove Suono terapia, Tamburello Calabrese, Chitarra Elettrica e Yoga Nidra troveranno fusione in un concerto di suoni.
Il magico suono degli strumenti ancestrali ci accompagnerà nello Yoga del Sonno senza sogno, verso un profondo rilassamento fisico mentale ed emotivo.
Chiuderemo questo viaggio, nelle discipline olistiche tra tradizione ed innovazione, con Jam Session.